Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

Ripristino di intonaci e protezione delle facciate da aggressioni atmosferiche a Torino

giugno 2014

Luogo: Torino
Tipo di servizio: Ristrutturazione Balconi, Facciate e Lavori Edili su corda
Contesto: Condominio Privato

Nel caso di quest’intervento il problema da risolvere era proprio quello di trovare un’alternativa al fastidioso ponteggio, perché le opere erano da eseguire sul lato cortile, quindi il ponteggio avrebbe causato molti disagi in termini economici e logistici ai condomini, EdiliziAcrobatica® con la sua tecnologia su corde è stata la soluzione al tutto! Di fatti si è prodigata a ripristinare, proteggere le facciate dalle continue aggressioni atmosferiche in modo da limitare il degrado che si crea nel passare degli anni e quindi poi dare anche una bellezza estetica procedendo con la tinteggiatura.
Studiando il caso, EdiliziAcrobatica® ha elaborato un ciclo di lavorazione in grado di ottimizzare la qualità dell’opera finita, usando i migliori materiali per l’esecuzione e con la tecnologia delle lavorazioni su corda ha permesso ai condomini di non avere l’intralcio di nessun tipo di ponteggio, con tutte le sue conseguenze che vanno dal rischio di intrusione di estranei ai costi elevatissimi di nolo, installazione e smontaggio, inoltre di programmare e suddividere gli interventi in differenti tempi.
I dettagli dell’intervento:
il ripristino degli intonaci demoliti è stato eseguito tramite applicazione di boiacca, in modo da garantire un ancoraggio maggiore delle malte che si andranno ad applicare nei cicli successivi, ricostruzione degli intonaci mancanti tramite Mapei Planitop 400 e finitura a frattazzo di spugna. Finito questo intervento le nostre maestranze hanno proceduto nel trattare le facciate con un ciclo ad azione barriera protettiva della MAPEI in grado di uniformare le pareti mascherando tutti gli interventi di ripristino (di conseguenza ottimizzare il risultato finale a livello estetico) e allo stesso tempo proteggerle dalle continue aggressioni atmosferiche (creando una barriera protettiva) in maniera da limitare nel tempo il degrado per il quale siamo intervenuti. Successivamente per completare l’opera si procederà con una vernice elastica protettiva e decorativa per calcestruzzo a base di resine acriliche in dispersione acquosa.
EdiliziAcrobatica® ancora una volta senza l’ausilio di nessuna piattaforma aerea ha potuto sgravare i condomini da tutti i costi relativi e consegnare un lavoro di eccellente qualità con un risparmio del 30%.