Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

IMPERMEABILIZZAZIONE E RIPARAZIONE GRONDAIE A VENEZIA

aprile 2016

Luogo: Venezia
Tipo di servizio: Pulizia Canna Fumaria, Vetri, Pannelli Fotovoltaici, Lavori su funi
Contesto: Condominio Privato

SPECIFICHE SULLA RICHIESTA DI INTERVENTO:

La scheda tecnica di questo intervento edile permette di illustrare tutte le delicate fasi della riparazione grondaie. In particolar modo, l’intervento di ristrutturazione ha interessato un condominio nel centro di Venezia nel quartiere Dorsoduro. EdiliziAcrobatica® ha effettuato l’intervento di ripristino e pulizia delle grondaie lato mare e su quella lato molo eseguendo tutto il lavoro senza installare alcun ponteggio, opera provvisionale o piattaforma aerea.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO SU CORDA:

A seguito del sopralluogo effettuato nel centro di Venezia nel quartiere Dorsoduro, è emersa la necessità di effettuare il ripristino della impermeabilità delle grondaie in piombo mediante saldatura e posa di impermeabilizzante. EdiliziAcrobatica® proprio perché specializzati nei lavori su corda è in grado di eseguire interventi di ristrutturazione senza ponteggi in rapidità ed efficienza anche tra i canali veneziani. La tecnica innovativa adottata da EdiliziAcrobatica® ha garantito ai turisti il privilegio di godere a pieno della vista del quartiere, non deturpata in questo caso da orribili impalcature.

Gli operai EdiliziAcrobatica® hanno eseguito l’intero intervento di riparazione grondaie del condominio senza avvalersi dei ponteggi, seguendo tali fasi di lavoro:

  • VALUTAZIONE DEI RISCHI

 

  • DEFINZIONE CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI DA REALIZZARE

 

  • ALLESTIMENTO CANTIERE

 

  • CICLO DI RIPRISTINO DELLA IMPERMEABILITÀ DELLE GRONDAIE IN PIOMBO: mediante la pulizia delle grondaie, realizzazione di nuove saldature tra gli elementi in piombo che risulteranno non perfettamente saldati e stesura di prodotto impermeabilizzante su tutto lo sviluppo delle grondaie.

 

  • PULIZIA DEL CANTIERE