Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

MESSA IN SICUREZZA E RIFACIMENTO BALCONI CONDOMINIO A GENOVA

marzo 2016

Luogo: Genova
Tipo di servizio: PRONTO INTERVENTO & MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO
Contesto: Condominio Privato

SPECIFICHE SULLA RICHIESTA DI INTERVENTO:

La scheda tecnica di questo intervento edile permette di illustrare tutte le delicate fasi seguite nel rifacimento balconi condominio. In particolar modo, l’intervento di ristrutturazione ha interessato un condominio sito in Via Minoretti a Genova, città che ospita la heart quarter di EdiliziAcrobatica®.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO SU CORDA:

A seguito del sopralluogo effettuato presso uno stabile sito a Genova è emersa la necessità di effettuare il ripristino e rifacimento balconi condominio che erano in evidente condizioni di degrado.
 EdiliziAcrobatica® ha provveduto tempestivamente in primis alla messa in sicurezza del condominio intervenendo sui calcinacci in fase di distacco che costituivano un pericolo per i residenti nell’immobile e per chi per diversi motivi si trovasse in prossimità dell’edificio. Risolta tale prima problematica, EdiliziAcrobatica® ha eseguito l’intervento di ripristino e rifacimento balconi condominio sito in Genova. Al termine, per concludere l’intervento di ristrutturazione, é stato effettuato un lavoro di tinteggiatura finale che ha regalato all’immobile una veste curata e sicura al 100%.

Gli operai EdiliziAcrobatica® hanno eseguito l’intero intervento di messa in sicurezza condominio senza avvalersi dei ponteggi, seguendo tali fasi di lavoro:

  • VALUTAZIONE DEI RISCHI E DI FATTIBILITÀ E CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI

 

  • ALLESTIMENTO CANTIERE

 

  • RICOSTRUZIONE DELLE PARTI DEMOLITE: tali attività é stata resa possibile mediante applicazione di malta tissotropica premiscelata fibrorinforzata a ritiro compensato tipo MAPEGROUT TIXOTROPICO della MAPEI in corrispondenza di tutti i ferri precedentemente trattati.

 

  • ESECUZIONE DI RASATURA ARMATA DEI BALCONI: mediante l’applicazione di due mani di rasante tipo PLANITOP RASA E RIPARA della MAPEI con interposta rete in fibra di vetro.

 

  • APPLICAZIONE DI UNA MANO DI FISSATIVO: il fissativo é stato applicato su tutta la superficie dei balconi mediante l’utilizzo di pennello e/o rullo.

 

  • TINTEGGIATURA IN SCALA DI COLORE COME L’ORIGINALE: fase finale che ha riguardato tutta la superficie dei balconi mediante l’applicazione di due mani di pittura silossanica per esterni.