Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

MESSA IN SICUREZZA CONDOMINIO LOCALIZZATA SU FACCIATA A FIRENZE

luglio 2015

Luogo: Firenze
Tipo di servizio: PRONTO INTERVENTO & MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO
Contesto: Condominio Privato

SPECIFICHE SULLA RICHIESTA DI INTERVENTO:

La scheda tecnica permette di illustrare l’intervento edile su corda di messa in sicurezza condominio sito in Via Dogali nella città di Firenze. Lo stabile necessitava di un rapido intervento per ripristinare la facciata e così mantenere la sicurezza dei passanti nei pressi del condominio.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO SU CORDA:

Dal sopralluogo effettuato presso lo stabile sito a Firenze in Via Dogali è emersa la necessità di effettuare un intervento urgente di messa in sicurezza condominio localizzata delle facciate interne alla corte dell’immobile. In particolare, era evidente la necessità di mettere in sicurezza il prospetto laterale della struttura, che presentava alcune situazioni di degrado su intere porzioni di intonaco del marcapiano e della facciata.

Gli operai EdiliziAcrobatica® hanno eseguito l’intero intervento di messa in sicurezza condominio senza avvalersi dei ponteggi, garantendo un lavoro di massima qualità eseguito in tempi rapidi – aspetto molto  importante per la tipologia di problematica – e con un notevole risparmio dei costi. Tutto questo è stato possibile grazie alla tecnica edile su corda di cui EdiliziAcrobatica® si avvale.
L’intervento nel dettaglio è stato così svolto:

  • VALUTAZIONE DEI RISCHI E DI FATTIBILITÀ

 

  • ALLESTIMENTO CANTIERE

 

  • STESURA DEL POS

 

  • CICLO DI MESSA IN SICUREZZA LOCALIZZATA DI PARETI, MARCAPIANI E BALCONI DELLE FACCIATE INTERNE ALLA CORTE: Controllo di stabilità degli intonaci localizzata nelle facciate della corte interna mediante picchettatura manuale con annessa demolizione delle porzioni pericolanti e relativo trasporto e smaltimento del materiale di risulta alla pubblica discarica.