Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

Messa in sicurezza e rispristino sottobalconi e frontalini edificio a Milano

marzo 2015

Luogo: Milano
Tipo di servizio: Pulizia Canna Fumaria, Vetri, Pannelli Fotovoltaici, Lavori su funi
Contesto: Condominio Privato

Dal sopralluogo effettuato è emersa la necessità di intervenire subito con la messa in sicurezza di sottobalconi e relativi frontalini dello stabile sito in via Alzaia Naviglio Pavese a Milano.

Gli elementi si presentavano infatti in uno stato di ammaloramento e degrado e costituivano, dunque, una fonte di pericolo per chiunque si trovasse a passare in prossimità dell’edificio. La messa in sicurezza è stata dunque effettuata tempestivamente.
Abbiamo completato i lavori eseguendo anche il ripristino dei sottobalconi e frontalini messi precedentemente in sicurezza, attraverso la demolizione delle parti in fase di distacco mediante picchettatura, la ricostruzione delle parti demolite attraverso l’ applicazione di malta premiscelata fibrorinforzata e la rasatura tramite l’ applicazione di rasante cementizio idrofugo a tessitura civile.

Per consegnare il lavoro eseguito a regola d’arte e garantire ai condomini un risultato ottimale, abbiamo terminato con la tinteggiatura in scala di colore come l’originale. Naturalmente a lavori ultimati ci siamo occupati dello smontaggio degli ancoraggi e delle pulizie generali, il tutto in tempi record.
I muratori acrobati di EdiliziAcrobatica® hanno eseguito l’intero intevrento senza installare alcun ponteggio, opera provvisionale e piattaforma aerea, garantendo ancora una volta tempi di esecuzione più veloci e un prezzo più conveniente rispetto all’edilizia tradizionale, con massima sicurezza sul cantiere e per i condomini.