Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

Messa in sicurezza dei frontalini dei balconi e sostituzione di un tratto di pluviale a Torino

maggio 2012

Luogo: Torino
Tipo di servizio: Messa in sicurezza dei frontalini dei balconi e sostituzione di un tratto di pluviale a Torino
Contesto: Condominio Privato

In questo caso i problemi da risolvere erano due: il primo consisteva nel mettere in sicurezza i frontalini dei balconi del palazzo sito in via Defendente Ferrari, in quanto questi presentavano dei fenomeni di stacco, compromettendo quindi il passaggio dei pedoni ai piedi dello stabile. Il secondo problema da risolvere era quello di sostituire un tratto di pluviale deteriorato al 13° piano.
Effettuato il sopralluogo, i nostri tecnici, in collaborazione con le maestranze hanno provveduto alla pianificazione del lavoro, in modo da estinguere nel minor tempo possibile i pericoli che lo stabile presentava. Il tutto senza alcun uso di ponteggi, il quale avrebbe soltanto allungato i tempi di esecuzione e avrebbe aumentato i costi, in quanto EdiliziAcrobatica® con la sua tecnica su corde ha sgravato del 30% i condomini dai costi di un tradizionale ponteggio e inoltre riuscendo ad effettuare le opere di messa in sicurezza in un solo giorno.

 

I dettagli dell’intervento:

Dopo aver effettuato la predisposizione e preparazione degli armi necessari ad effettuare le calate verticali e l’applicazione di una mantovana aerea costituita da tubi in alluminio e sacco in doppio strato di PVC, atta a evitare la caduta in basso di materiali di risulta, le opere eseguite sul palazzo sono state gestite dal nostro staff in modo che una parte delle maestranze si adoperasse per la sostituzione della parte del pluviale deteriorato, mentre un’altra parte si è occupata della messa in sicurezza dei frontalini, procedendo con la picchettatura delle parti dei frontalini in fase di stacco per ricreare le condizioni ideali di massima sicurezza, poi con la spazzolatura dei ferri di armatura e a seguire la loro passivazione.
La meticolosità e la qualità dei nostri lavori si è potuta riscontrare nella massima soddisfazione dei condomini, i quali tramite EdiliziAcrobatica® hanno eliminato la voce più costosa di tutte: il ponteggio, risparmiando fino al 30% !!!