Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

LAVORI IN ALTA QUOTA PER LA RIMOZIONE RETI STADIO MEAZZA A MILANO

luglio 2017

Luogo: Milano
Tipo di servizio: Sicurezza prima di tutto
Contesto: Stadio Giuseppe Meazza

SPECIFICHE SULLA RICHIESTA DI INTERVENTO:

Per la finale di Champions League lo stadio Giuseppe Meazza ha avviato una serie di interventi e lavori in alta quota per migliorare la struttura così da rispettare gli standard indicati dalla UEFA.

 

In particolare, è stato necessario effettuare lo smontaggio senza recupero delle reti metalliche esistenti a protezione del terzo anello blu dello stadio di San Siro, consistenti nel calo a terra delle stesse, scucitura dei teli e dei cavi in acciaio di sospensione. In particolare, le opere hanno riguardato: la rimozione totale dei teli esistenti e delle chiusure laterali in corrispondenza delle torri 8 ed 11.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO SU CORDA:

EdiliziAcrobatica® è stata chiamata per rimuovere le reti del 3° anello della Curva Sud, da eseguire con la tecnica dei lavori in alta quota su fune.

L’intervento di rimozione edile è stato svolto interamente senza ponteggi, assicurando una maggiore velocità di esecuzione del lavoro e una grande precisione.

  • VERIFICA PRELIMINARE DI FATTIBILITÀ DEI LAVORI E VALUTAZIONE DEI RISCHI

 

  • CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI DA REALIZZARE

 

  • INSTALLAZIONE DEL CANTIERE

 

  • CICLO OPERATIVO DI RIMOZIONE DELLE RETI DEL 3°ANELLO DELLA CURVA SUD

 

  • SMONTAGGIO SENZA RECUPERO DELLE RETI METALLICHE ESISTENTI A PROTEZIONE DEL TERZO ANELLO BLU DELLO STADIO: fase dell’intervento edile che consistenti nel calo a terra delle stesse, scucitura dei teli e dei cavi in acciaio di sospensione.

 

  • RIMOZIONE TOTALE DEI TELI ESISTENTI E DELLE CHIUSURE LATERALI:la chiusura laterale è avvenuta in corrispondenza delle torri 8 ed 11.