Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

VINCENZO POLIMENI, UN UOMO IN CONTINUA RICERCA DI SFIDE: PORTARE I LAVORI CON LA CORDA IN CALABRIA

18 maggio 2017

Ha trovato nel mondo dei lavori con la corda la sua sfida professionale!

Oggi Vincenzo Polimeni è il Direttore Commerciale di EdiliziAcrobatica, vi raccontiamo la sua ambizione e i suoi progetti per la sua terra natia (di cui non si è dimenticato)!

Vincenzo Polimeni è un architetto reggino che ha conseguito anche il Master al ‘Sole 24 ore’ con al tempo del suo cambio di rotta, un ottimo lavoro come Direttore di Cantiere nella sua terra d’origine, la Calabria. Famiglia, vita lavorativa e professionale andavano a gonfie vele, ma qualcosa in lui è scattato! Aveva bisogno di nuove sfide, nuove opportunità di crescita professionale.
Inizia a cercare attivamente lavoro in molte aziende e dopo una serie infinita di colloqui, Vincenzo Polimeni nel 2013 entra nel mondo dei lavori con la corda nell’azienda leader del settore, ovvero in EdiliziAcrobatica®.

Direttore Commerciale EdiliziAcrobatica

Dal suo ingresso alla scalata professionale il passo è breve tanto che in solo due anni diventa l’attuale Direttore Commerciale, dell’azienda che conta ben 31 sedi in Italia e più di 300 dipendenti che continuano a crescere in modo esponenziale (ne ha parlato anche il TG5). Inoltre, si tratta della prima azienda ad avere un franchising dell’edilizia operativa al mondo, divenendo ultimamente socia di AssoFranching, l’associazione a tutela delle ditte in Franchising Italiane nel mondo.

Muratori per Franchising Edile

Una catena di franchising che segue un Format di Franchising ben definito dall’azienda madre, che permette a ciascun point di svolgere sul suo territorio esclusivo interventi edili su corda di:

  • Ristrutturazione e Manutenzione Esterne,
  • Impermeabilizzazione e Isolamento a Cappotto,
  • Interventi sulle Canne Fumarie, Risanamento e Rimozione, Ripristino e Pulizia Canna Fumaria, Gronde e Pluviali, Vetrate e Pannelli Fotovoltaici, 
  • Attività di Pronto Intervento e Messa in Sicurezza Edificio,
  • Installazione e Rimozione di Dissuasori Antivolatili. 
lavori con la corda

EdiliziAcrobatica® è una realtà importante in Italia, in forte espansione e crescita. Un’espansione territoriale che riguarda tutta la penisola, con sedi da nord fino al sud, con mille opportunità ancora in tante regioni, tra cui la Calabria. È proprio la terra di Vincenzo Polimeni a non aver ancora conosciuto questa strabiliante tecnica innovativa di fare edilizia e, quindi, ad essere ancora oggi sprovvista di Point Franchising. Portare EdiliziAcrobatica® in Calabria è la grande “prova” per il Direttore Commerciale reggino di EdiliziAcrobatica®: fare qualcosa di concreto per la sua terra, sia in termini edili, di innovazione e di benessere!

La regione Calabria con l’apertura di sedi di EdiliziAcrobatica®, attraverso la formula del franchising, beneficerebbe di numerosi vantaggi. Solo per farne un esempio? La possibilità per i giovani calabresi di trovare un lavoro, si perchè ogni sede, a pieno regime, prevede l’assunzione di circa 15 dipendenti.

Vi lasciamo con una frase di Vincenzo Polimeni, da vero leader e diligente qual’è, rilasciata al Magazine di Reggio Calabria City Now durante un’intervista: “Avere sempre un obiettivo chiaro in mente, e inseguirlo con ostinazione. Non devono mai mancare etica, autodisciplina ed umiltà. Vietato lamentarsi, serve positività, se vogliamo cambiare le cose dobbiamo innanzitutto cambiare noi. Non è necessario essere più bravi degli altri, ma è fondamentale lavorare di più, in termini di quantità ed entusiasmo. Infine, bisogna accettare sempre sfide coraggiose, che ci fanno paura. Solo così possiamo tirare il meglio di noi“.

Vuoi sapere di più su EdiliziAcrobatica?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: