Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

LA PAROLA ALL’AMMINISTRATORE – INTERVISTA A CHI HA SCELTO EDILIZACROBATICA

11 aprile 2016

Continua la rubrica “La parola all’amministratore” dove chiediamo ad alcuni nostri clienti Amministratori di Condominio di spiegarci i motivi per cui scelgono EdiliziAcrobatica® come fornitore edile, con la volontà di capire perché decidono di rivolgersi a noi in qualità di specialisti dei lavori su fune e perché esattamente la nostra proposta viene preferita a tutte le altre. Oggi vi presentiamo Gabriele Zecca, titolare di uno dei più importanti studi torinesi.

 

ZECCA_PAROLA ALL'AMMINISTRATORE

EA: “Come ha scoperto EdiliziAcrobatica?”

Gabriele Zecca: “Ho scoperto EdiliziAcrobatica anni fa, era il 2011 e avevo bisogno di eseguire con una certa urgenza un lavoro su uno degli edifici che gestisco. Uno dei condomini residente in quel palazzo mi consigliò di chiedere un preventivo a EdiliziAcrobatica. Gli era capitato di vedere un vostro cantiere ed era rimasto positivamente colpito da questa nuova modalità di ristrutturazione senza ponteggi e che questo rendesse l’intero lavoro molto meno invasivo. Da allora, per me e i miei clienti, siete un punto di riferimento e mi rivolgo a voi per tutti gli edifici che gestisco.”

 

EA: “Scoperti un po’ per caso, dunque. Ci spiega perché oggi continua a rivolgersi a EdiliziAcrobatica?”

 

Gabriele Zecca: “Nel primo lavoro che avete eseguito, si presentava una situazione difficile da gestire per ciò che concerne l’organizzazione del cantiere e i ponteggi avrebbero decisamente fatto lievitare i costi. Per cui vi abbiamo scelto perché la vostra proposta economica era la migliore. In seguito, sia io che i miei condomini, ci siamo resi conto che con EdiliziAcrobatica avremmo potuto risparmiare sia sui lavori di manutenzione ordinari che su quelli di manutenzione straordinaria, anche laddove non c’erano particolari esigenze in termini di impiantistica di cantiere. Possiamo richiedere qualsiasi tipo di intervento, dal più banale al più complesso, e sempre e comunque tagliando i costi dei ponteggi risparmiamo. Inoltre spesso nei condomini capita di dover intervenire per piccole cose, lavori sui cornicioni o ripristino tetti ad esempio, e in questo caso con l’edilizia tradizionale bisognerebbe comunque installare tutto il ponteggio: non avrebbe senso né in termini di costi né di tempo. I vostri interventi di ristrutturazione non invasiva, invece, sono molto apprezzati da tutti i miei condomini ed anche io, come professionista, ci collaboro benissimo: il tecnico con cui mi confronto è sempre disponibile e tempestivo, nel mio lavoro le emergenze sono all’ordine del giorno per cui lo apprezzo moltissimo. Ci sentiamo spesso anche per gestire le urgenze in tempi ridotti, è sempre rapido nelle soluzioni, anche durante i weekend e persino quando è in ferie. Comprende perfettamente che, se io devo risolvere un problema ad un condomino, è fondamentale muoversi rapidamente.”

 

EA: “Ci descrive brevemente la sua opinione sui lavori eseguiti da EdiliziAcrobatica?”
Gabriele Zecca: “Ottima valutazione. Dai cantieri più grossi alla manutenzione ordinaria, su tetti, facciate, tutte le opere condominiali, i lavori sono sempre stati eseguiti impeccabilmente e anche quando ci sono state delle problematiche sono state risolte tempestivamente ed efficacemente.”

 

EA: “Sul fronte della sicurezza dei suoi amministrati e dei disagi che spesso subiscono quando si devono fare interventi che normalmente prevedono l’installazione di un ponteggio, qual è il suo giudizio?”

 

Gabriele Zecca: “Al di là della spettacolarità dell’intervento dei vostri muratori acrobati, sempre molto apprezzata da moltissimi dei miei condomini, la cosa che conta di più per loro è la maggiore sicurezza e tranquillità: senza ponteggi non corrono il rischio che i ladri possano usarli per entrare nelle loro case. Inoltre, essendoci minori ingombri, avvertono meno disagi, quasi come se il cantiere non esistesse.”
EA: “Quali vantaggi ha potuto constatare dallo scegliere negli ultimi anni EdiliziAcrobatica invece di una ditta tradizionale di edilizia operativa?”

 

Gabriele Zecca: “Soprattutto, come già detto, la riduzione dei costi. E poi la gestione delle tempistiche: quando hai un cantiere con un ponteggio si è sempre in balia di mille eventualità, a seconda delle variazioni metereologiche aumentano le giornate di lavoro e quindi i costi del ponteggio. Lo dico per esperienza. Invece con EdiliziAcrobatica non solo se piove non ti aumentano i costi ma si possono anche pianificare i lavori in fasi diverse, senza perdere tempo e soldi, ottimizzando la pianificazione. Così come se capita un’urgenza si può intervenire all’istante, risolvendo subito il problema ai condomini. A mio parere la gestione delle urgenze è il vantaggio principale. Per tutti questi motivi considero EdiliziAcrobatica nettamente superiore alle ditte tradizionali.”

 

EA: “Consiglierebbe ai suoi colleghi amministratori di avvalersi dei servizi di EdiliziAcrobatica?”

 

Gabriele Zecca: Assolutamente sì.