Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

INSTALLAZIONE DI CANNE FUMARIE

INSTALLAZIONE CANNA FUMARIA, RISANAMENTO E RIMOZIONE

Scopri come avviene l’Installazione Canna Fumaria con Noi

EdiliziAcrobatica® è una delle poche Imprese di Edilizia su fune in Italia che effettua lavori in corda per interventi di Demolizione, Ripristino e Installazione Canna Fumaria, senza dover montare fastidiose impalcature o ingombranti ponteggi.

L’intervento di Installazione di Canne Fumarie di camini, caminetti e stufe viene effettuata dai nostri muratori acrobatici da oltre 20 anni utilizzando solamente corde e funi statiche certificate secondo le tecniche alpinistiche.

 

Installazione Canna Fumaria

IL TIPO DI INTERVENTO

L’Installazione delle Canne Fumarie sui tetti è un tipo di intervento edile semplice e veloce che prevede:

  • l’accatastamento di tutto il materiale occorrente sulla copertura o in altro luogo consono e in sicurezza;
  • il tracciamento del percorso della canna fumaria su parete con piombo, su cui viene successivamente segnato un riferimento fisso con battifilo da carpentiere;
  • in caso di supporti in c.a., viene effettuata la passivazione dei ferri eventualmente affioranti e il ripristino della caldana copri ferro dell’estradosso da impermeabilizzare. Si formano così delle “gusce” di cemento (in questo caso con malta Tissotropica) negli angoli di intersezione con le pareti verticali, in modo da arrotondare gli angoli e posare la guaina su un supporto uniforme. Una tecnica utile per evitare piegature che nel tempo deteriorerebbero la guaina stessa;
  • il montaggio ed effettiva installazione canna fumaria avviene partendo dal basso, con fissaggio dell’apposito supporto murale nel primo tratto (se previsto) e tutti i collari direzionali installati per ogni elemento della canna fumaria;
  • l’elevazione della canna fumaria fino al superamento dei colmi presenti sulla copertura di almeno 1,20 ml.

PERCHE’ INTERVENIRE CON NOI?

MASSIMO BENESSERE PER I RESIDENTI

L’assenza di impalcature fa si che l'intervento da parte dei nostri muratori acrobatici non venga nemmeno notato dai residenti ed inoltre si ha un'effettiva riduzione del rischio di furti o intrusioni nell'edificio.

METODO EFFICACE

La Demolizione, Ripristino e Installazione Canna Fumaria avviene senza ingombranti ponteggi, ma solo con la tecnica su fune. Questo permette di raggiungere qualsiasi punto dell’edificio ed intervenire in completa libertà.

ESECUZIONE RAPIDA

L’assenza di ponteggi garantisce un’esecuzione dell’intervento di Demolizione, Ripristino e Installazione Canna Fumaria tempestivo tra quelli attualmente a disposizione.

RISPARMIO ECONOMICO

L’assenza di ponteggi conduce ad un risparmio economico notevole, inoltre, in caso di rallentamenti dovuti al mal tempo non si sostengono spese aggiuntive per prolungamento del cantiere.

I NOSTRI ULTIMI INTERVENTI 

SCOPRI I SERVIZI 

VUOI SAPERNE DI PIÙ? 

Assolutamente sì, i nostri muratori seguono tutte le norme di sicurezza previste sul cantiere.

Sì, i nostri tecnici effettueranno un sopralluogo gratuito per verificare la fattibilità dell’intervento.

Grazie all’assenza di ponteggi riusciamo ad essere notevolmente più rapidi di un’impresa edile tradizionale.

HAI ULTERIORI DOMANDE?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per parlare con un nostro tecnico specialista