Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

IMPERMEABILIZZAZIONE ED ISOLAMENTO A CAPPOTTO

IMPERMEABILIZZAZIONE ED ISOLAMENTO A CAPPOTTO

Scopri come avviene l’Impermeabilizzazione Terrazzi, Balconi, Cornicioni e Facciate con Noi

Un’ottima impermeabilizzazione è fondamentale per qualsiasi edificio, in quanto le infiltrazioni di acqua piovana prolungate nel tempo possono provocare una notevole riduzione del comfort delle abitazioni o persino danni strutturali gravi all’edifico.

EdiliziAcrobatica® è specializzata in complessi o piccoli interventi edili di Impermeabilizzazione Terrazzi, Tetti e Cornicioni tramite Guaina Bituminosa o con la tecnica di Isolamento a Cappotto.

 

Le operazioni di impermeabilizzazione effettuate da Ediliziacrobatica® sono svolte avvalendosi di muratori acrobatici che utilizzano le tecniche di sicurezza su corde statiche certificate. Quindi tutto viene svolto con la massima competenza professionale.

Impermeabilizzazione Terrazzi e tetti

I TIPI DI IMPERMEABILIZZAZIONE

IMPERMEABILIZZAZIONI CON GUAINA BITUMINOSA

L’Impermeabilizzazione di Terrazzi, Tetti, Balconi e Cornicioni con Guaina Bituminosa consente la protezione termica delle pareti di un edificio. Si tratta di una tecnica di impermeabilizzazione semplice e veloce che può essere adottata su terrazzi, tetti e cornicioni avvalendosi di materiali dei più alti standard qualitativi. I principali passaggi di intervento sono:

  • rimozione completa dell’impermeabilizzazione esistente, compresi eventuali Messicani (bocchettoni);
  • pulizia accurata e scrupolosa di tutta la superficie da impermeabilizzare, per prepararla al ricevimento della nuova guaina;
  • in caso di supporti in c.a., viene effettuata la passivazione dei ferri eventualmente affioranti e il ripristino della caldana copri ferro dell’estradosso da impermeabilizzare. Si formano così delle “gusce” di cemento (in questo caso con malta Tissotropica) negli angoli di intersezione con le pareti verticali, in modo da arrotondare gli angoli e posare la guaina su un supporto uniforme. Una tecnica utile per evitare piegature che nel tempo deteriorerebbero la guaina stessa;
  • applicazione di due mani di primer liquido Bituminoso (catramina), efficace a garantire una presa migliore della guaina che si poserà successivamente;
  • la fornitura e la posa in opera di 2 strati di guaina bituminosa, spessa 3 o 4 mm, posata con sormonti di almeno 10,00 cm per ogni tratto e risvolti di almeno 15 cm sulle pareti verticali.
ISOLAMENTO A CAPPOTTO

L’Isolamento a Cappotto consente sia la coibentazione termica che acustica delle pareti di un edificio. Si tratta di una tecnica di impermeabilizzazione molto semplice e con alti benefici per chi vive nell’immobile. I principali vantaggi sono:

  • risparmio economico dovuto ad un risparmio energetico. Con una coibentazione migliore si risparmia moltissimo sui costi del riscaldamento degli appartamenti. L’isolante termico ha la funzione primaria di ridurre lo scambio di calore tra l’interno e l’esterno.
  • maggiore tranquillità per i condomini, in quanto garantisce un isolamento acustico ottimale. Questa tecnica risulta essere particolarmente utile per chi vive in zone trafficate e “vittime” dei rumori del traffico intenso (ad esempio le raffiche di clacson).

La tecnica consiste nell’applicare alle pareti dei pannelli isolanti ricoperti da malte adesive pre-colorate.

PERCHE’ INTERVENIRE CON NOI?

MASSIMO BENESSERE PER I RESIDENTI

L’assenza di impalcature o ponteggi previene il rischio di furti o intrusioni in un edificio, condominio o palazzina. Inoltre, non crea il tipico disagio visivo delle impalcature.

MASSIMA SICUREZZA SUL CANTIERE

Durante tutto l’intervento di Impermeabilizzazione Terrazzi e Cornicioni viene garantita la massima sicurezza per chiunque sia nei pressi dell’edificio.

ESECUZIONE RAPIDA E VELOCE

L’assenza di ponteggi o piattaforme aeree consente di intervenire per l’impermeabilizzazione Terrazzi, Tetti e Cornicioni in modo veloce e tempestivo.

RISPARMIO ECONOMICO

L’assenza di ponteggi consente di non sostenere spese aggiuntive degli stesso o per prolungamento del cantiere.

I NOSTRI ULTIMI INTERVENTI 

SCOPRI I SERVIZI 

VUOI SAPERNE DI PIÙ? 

Sì, è l’intervento diffuso nella stragrande maggioranza delle nuove costruzioni.

L’Isolamento a Cappotto consente sia la coibentazione termica che acustica delle pareti di un edificio.

Sì, il cantiere adotta tutte le misure di sicurezza previste a tutela di residenti o passanti nei pressi dello stabile.

HAI ULTERIORI DOMANDE?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per parlare con un nostro tecnico specialista