Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

EDILIZIACROBATICA SI PRESENTA ALLA CITTÀ DI PIOMBINO

28 luglio 2017

OCCHI PUNTATI VERSO L’ALTO PER LA CALATA DIMOSTRATIVA DEI MURATORI ACROBATICI!

Conoscere un’azienda innovativa per scoprire come investire nel futuro

L’edilizia del futuro ha un nome e si chiama EdiliziAcrobatica!  Innovazione, sicurezza e formazione sono gli elementi su cui l’azienda ha costruito il proprio successo e lo si può vedere nelle attività che svolge ogni giorno. Hanno avuto modo di scoprirlo, venerdì scorso a Piombino, anche tutti i partecipanti all’evento organizzato dall’azienda in collaborazione con l’amministrazione comunale. Nella piazzetta del mare, infatti, un gruppo di operatori acrobatici ha offerto una dimostrazione del proprio lavoro con l’allestimento di un cantiere per il rifacimento della parete di un palazzo.

Sono intervenuti amministratori di condominio, geometri, architetti e ingegneri, rappresentanti di imprese edili e componenti dello staff tecnico del Comune di Piombino, tra cui l’assessore ai lavori pubblici e promotore dell’iniziativa Claudio Capuano. Ha introdotto i lavori proprio l’assessore Capuano. E’ stata poi la volta del Consulente tecnico commerciale di EdiliziAcrobatica,  Mauro Basiletti, che ha presentato  la storia dell’azienda, per continuare con l’intervento di Roberto Bonetti, consulente commerciale di tutta la Versilia.

EdiliziAcrobatica-aperitivo-Piombino-stand
EdiliziAcrobatica-aperitivo-Piombino-partecipanti-1

Occhi puntati verso l’alto per assistere ad un momento spettacolare quanto unico nel suo genere!

Il momento più atteso e gradito è stato quando la squadra di muratori acrobatici ha effettuato la dimostrazione di un lavoro di rifacimento di facciata, calandosi con un sistema di funi che permette di arrivare direttamente sulla zona di intervento così da evitare di dover installare dei ponteggi ingombranti quanto fastidiosi.

 

I muratori acrobatici sono operai altamente specializzati, ben formati e sempre dotati di sistemi di protezione individuale. Spesso provengono dall’alpinismo, ma molto più frequentemente sono muratori con una certa esperienza, che vengono reclutati da EdiliziAcrobatica per essere formati alle tecniche dell’edilizia su fune. Un percorso che può durare fino a un anno e che si conclude con il rilascio di un patentino che abilita ai lavori in sospensione.

EdiliziAcrobatica-aperitivo-Piombino-calata-2

Molta attenzione è rivolta all’aspetto sicurezza

Gli operai acrobatici devono muoversi con calma e attenzione ad altezze anche elevate per eseguire interventi senza cadere e senza provocare danni a sé e ad altre persone. Sono assicurati con un sistema a doppia fune e gli interventi sono sempre svolti in squadra, così da evitare ogni rischio.

 

La tecnica dell’edilizia in quota su fune può essere utilizzata in qualsiasi tipo di intervento: dai piccoli lavori come la sostituzione di grondaie, il ripristino parziale di elementi architettonici, l’installazione di dispositivi contro i piccioni, fino a interventi più complessi come il ripristino di balconi, le impermeabilizzazioni e le ristrutturazioni, non soltanto di abitazioni private e condomini, ma anche di strutture grandi come centri direzionali di aziende, monumenti ed edifici di rilevanza storico-culturale.

EdiliziAcrobatica-aperitivo-Piombino-calata-1

Dopo la dimostrazione degli operatori, EdiliziAcrobatica ha offerto un aperitivo. Un momento di confronto e di scambio di idee con vista scenografica sull’isola d’Elba.  Tutti d’accordo nell’affermare che EdiliziAcrobatica è un’azienda unica, capace di distinguersi in maniera decisiva rispetto alle altre ditte. E non soltanto del mondo edile. Lavorare pensando al futuro con la voglia di specializzarsi per migliorarsi e crescere sempre!

HANNO PARLATO DI NOI:

EdiliziAcrobatica evento Piombino rassegna stampa comune

Comune di Piombino – Rassegna Stampa

EdiliziAcrobatica aperitivo Piombino post Facebook

Comune di Piombino – Pagina Facebook

Il Tirreno – Piombino

Una rivoluzione di pensiero confermata da dei dati:

Mentre il settore d’edilizia arranca, EdiliziAcrobatica registra una crescita costante del fatturato!

Con l’introduzione del franchising nel 2015, il modello di EdiliziAcrobatica è stato portato nelle maggiori città italiane.

Quali i punti di forza dell’azienda?

Prima di tutto ci sono le persone!

EdiliziAcrobatica ha costruito il suo percorso sulla valorizzazione delle risorse umane, investendo, ogni mese, in attività di formazione per dipendenti e collaboratori così da sostenere, motivare e guidare verso il successo.

L’EDILIZIA DEL FUTURO COMINCIA ADESSO!

Se vuoi investire in un settore innovativo e in forte espansione, non aspettare,
fissa subito un incontro con gli specialisti di EdiliziAcrobatica!

  • SEI UN AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO? Affidati ad EdiliziAcrobatica, riceverai assistenza continua e tempestiva, ed un tecnico commerciale sarà sempre a tua disposizione per risolvere ogni problema. I tuoi clienti ti ringrazieranno!

 

  • SEI UN TECNICO? Scegli un’azienda innovativa come partner per i tuoi lavori così da ampliare le tue conoscenze e la tua clientela!

Per informazioni scrivi a: info@ediliziacrobatica.com

Hai bisogno di un intervento di edilizia?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833

per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO

di un nostro tecnico specializzato

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: