Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

EDILIZIACROBATICA INSIEME AD ADMO PER SENSIBILIZZARE SULLA DONAZIONE DEL MIDOLLO OSSEO

25 maggio 2017

Iscriversi all’ADMO ti rende un SuperEroe come i Muratori Acrobatici

Una giornata di grande sensibilizzazione ed emozione quella organizzata da ADMO & UN MIDOLLO PER MATTEO

SuperEroi per ADMO

Il 20 maggio a Novellara (RE) si è svolto un evento importante voluto da ADMO di Reggio Emilia & UN MIDOLLO PER MATTEO, un’iniziativa benefica e di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo che ha visto la partecipazione di un pubblico ampio di tutte le età. Un pomeriggio intenso che ha saputo conciliare il buon cibo, un ambiente conviviale, spettacoli freestyle, acrobazie su fune, buona musica e, soprattutto, l’attenzione e l’importanza di donare. Alla manifestazione era presente uno stand dove era possibile iscriversi al Registro dei Donatori Midollo Osseo con un semplice tampone salivare oppure chiedere qualsiasi informazione ai responsabili ADMO presenti.

Nella serata si è tenuta una conferenza ADMO, con anche una testimonianza diretta, al fine di sensibilizzare i partecipanti sulla donazione delle cellule staminali del midollo osseo. È fondamentale far comprendere quanto sia vitale questo gesto puramente altruistico, il trapianto di midollo osseo rappresenta, infatti, spesso l’unica cura possibile per gravi patologie del sangue, come le leucemie, i linfomi e i mielomi.

SuperEroi e Bambini ADMO

Grande allegria ed entusiasmo anche grazie alla presenza degli spettacoli che si sono susseguiti per tutto il pomeriggio: gli show di freestyle motocross del team Daboot e le acrobazie su fune dei SuperEroi Acrobatici di EdiliziAcrobatica® mascherati dai più famosi personaggi della Marvel, come Hulk, Superman, Capitan America, Flash e Ironman. Il post cena, a base di carne alla griglia e patatine fritte, si è concluso con un ottima musica del concerto della band  Nomadi Tribute “Ma noi No”.

SuperEroi Evento ADMO

Ancora una volta EdiliziAcrobatica® torna a far parte di un’iniziativa benevola per aiutare il prossimo, come, nel periodo natalizio, si impegna per regalare sorriso grazie ai Babbi Natali che si calano con le funi dai palazzi oppure con i suoi SuperEroi Acrobatici e personaggi dei cartoni animati negli ospedali pediatrici di molte città italiane. Un impegno che continuerà sicuramente!

A chi desidera avere più informazioni in merito ad ADMO e alla donazione del midollo osseo, si consiglia di visitare il sito www.admo.it.

Speriamo che la giornata appena trascorsa possa raggiungere il suo obiettivo: reclutare nuovi donatori di midollo osseo e cosí poter salvare vite!

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: