Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

DISSUASORI ACUSTICI PER PICCIONI

12 gennaio 2018

DISSUASORI ACUSTICI PER PICCIONI: VANTAGGI, SVANTAGGI E INSTALLAZIONE

EdiliziAcrobatica® impiega i lavori su corda per installare diversi dispositivi capaci di limitare la presenza di uccelli invasivi senza danneggiarli, dai sistemi a punte alle reti anti-intrusione sino ai dissuasori acustici per piccioni.

Con i nostri tecnici puoi valutare la soluzione migliore per te, assicurandoti un lavoro veloce, sicuro e dai costi contenuti

dissuasori acustici per piccioni

I dissuasori acustici per piccioni sono dispositivi in grado di emettere suoni che spaventano e infastidiscono i volatili, costringendoli ad allontanarsi dai balconi delle abitazioni e dai luoghi in cui potrebbero creare gravi danni, come i monumenti, i giardini delle scuole, gli allevamenti o le aree coltivate. A intervalli regolari o casuali oppure se attivati da appositi sensori, questi dispositivi riproducono il verso di alcuni uccelli rapaci e le grida di allarme delle loro prede, che siano piccioni, passeri, storni o altri uccelli infestanti.

 

L’installazione di dissuasori acustici per piccioni è un’operazione piuttosto semplice, tuttavia prima di procedere è bene eseguire una valutazione con degli esperti, perché l’efficacia del sistema acustico di allontanamento volatile può diminuire notevolmente in base alla superficie da coprire o se si debba intervenire in zone molto rumorose, tanto che, in alcuni casi, potrebbe essere sconsigliato.

 

Scegliendo EdiliziAcrobatica® avrai la certezza di incontrare tecnici competenti che, a seguito di un sopralluogo gratuito, ti sapranno dire se intervenire con i dissuasori acustici per piccioni sia la soluzione adatta oppure se sia il caso di valutare altri dispositivi. In poco tempo risolverai per sempre il problema dei volatili molesti: i nostri operatori, abilitati a lavorare con funi statiche certificate, saranno pronti a intervenire senza dover impiegare piattaforme aeree né altre strutture destinate normalmente al sollevamento del personale, assicurando un notevole risparmio di tempi e di costi e senza creare alcun disagio a chi abita nell’edificio.

La tecnica innovativa del lavoro su fune permette ai nostri operatori di arrivare
rapidamente sulla superficie interessata per installare
dei dispositivi completamente innocui per gli animali e per le persone:
perché, dunque, perdere tempo e denaro nel realizzare sistemi “fai da te”
che potrebbero rivelarsi poco efficaci?

EdiliziAcrobatica®, impiegando la tecnica innovativa del lavoro su doppia corda di sicurezza, si è specializzata nell’installazione di diversi dispositivi capaci di prevenire e limitare la presenza di uccelli invasivi senza danneggiarli, come i dissuasori meccanici ad aghi, le reti anti-intrusione e i dispositivi acustici.

 

I dissuasori acustici per piccione hanno certamente alcuni vantaggi rispetto ad altri metodi: sono semplici e rapidi da installare, hanno un impatto visivo praticamente nullo e coprono un’area piuttosto ampia in relazione ovviamente alla potenza degli altoparlanti e all’intensità del rumore di fondo.

 

D’altro canto, i dissuasori acustici per piccioni presentano dei limiti che è bene valutare attentamente durante la progettazione dell’impianto di allontanamento. I versi di uccelli emessi da questi dispositivi sono udibili e potrebbero creare disagi alle persone o agli animali domestici oppure il loro funzionamento potrebbe essere ridotto dalla presenza di rumori frequenti e violenti, tipici di alcuni luoghi di lavoro o del traffico sulle strade, infine, le onde sonore prodotte da questi dispositivi rischiano di essere distorte da edifici e arredi urbani, riducendo l’area effettivamente soggetta a dissuasione.

 

Evoluzione dei dissuasori acustici tradizionali sono quelli a ultrasuoni: apparecchi simili ai precedenti per dimensione, ma equipaggiati per emettere suoni di frequenza non udibili dall’orecchio umano. Il rumore prodotto da questi dispositivi somiglia a un lungo fischio, estremamente spiacevole per i volatili, i quali tendono rapidamente ad allontanarsi. Rispetto ai modelli che riproducono versi di animali, questi hanno il vantaggio di non causare suoni fastidiosi per le persone, di contro però va evidenziato che non hanno un raggio d’azione lungo, quindi la loro sistemazione va attentamente studiata.

 

La scelta del dispositivo e il suo corretto posizionamento sono fondamentali per garantire l’efficacia del sistema, per questo motivo è bene affidarsi ai nostri tecnici che sapranno valutare se i dissuasori acustici per piccioni siano la soluzione adatta. In qualunque caso, con EdiliziAcrobatica® avrai la certezza di un’esecuzione eccellente in termini di qualità del lavoro, con il risultato che i piccioni se ne andranno via per sempre, in modo rapido, sicuro e senza spendere troppo, grazie all’impiego della tecnica innovativa dei lavori su corda che ci contraddistingue, a livello nazionale, da quasi 25 anni.

Dissuasori metallici a punte, reti anti-intrusione o dissuasori acustici per piccioni?
Contattaci per valutare la soluzione più efficace per allontanare per sempre i volatili molesti dai dintorni della tua casa.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!