Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

CORSO DI FORMAZIONE PER SELEZIONE DEL PERSONALE

15 settembre 2017

TOP TALENT: SELEZIONE DEL PERSONALE VINCENTE

Il successo di un imprenditore passa attraverso la scelta dei propri collaboratori

Vuoi trovare la persona giusta per la tua azienda? Partecipa al nuovo evento organizzato da EDAC OSM PARTNER e scopri le azioni e gli strumenti necessari per poter effettuare una selezione del personale vincente.
L’appuntamento gratuito dal titolo TOP TALENT è rivolto a imprenditori di piccole e medie imprese, attive in Liguria e in Piemonte, che vogliano far comperie un salto di qualità alla propria azienda.

L’evento formativo si terrà presso
l’Ac Hotel
in corso Europa 1075, a Genova Nervi,
mercoledì prossimo 20 settembre, dalle ore 15,00 alle 18,30.

Programma del Corso

15.00 Presentazione ospiti e staff
15.30 Le abitudini che ci annientano
15.45 Gestire i collaboratori:  campioni e scollaboratori
Pausa
16.50 La scelta e l’investimento nella selezione
17.00 Abbondanza, Marketing e canali di reclutamento
17.10 Le principali Linee guida per il colloquio di selezione
17.30 Lo strumento test
18.00 Domande

Per informazioni e iscrizioni
Scrivi a: moreno.fossati@edac-iprofile.it
Oppure telefona al numero: +39 338 190.63.30

selezione del personale

Clicca la locandina per ingrandirla

EDAC OSM PARTNER è una società del gruppo EdiliziAcrobatica® che si occupa di consulenza aziendale, formazione e selezione del personale. È diventata ormai un punto di riferimento per tutti gli imprenditori che hanno compreso come un’azienda di successo si costruisca prima di tutto attraverso attività mirate di valorizzazione delle risorse umane.

In questo evento, l’attenzione sarà rivolta all’attività di selezione del personale, certamente uno dei compiti più difficili per il titolare di un’azienda. Non è semplice riuscire a individuare la persona giusta, quella più adatta a ricoprire una determinata posizione, capace di inserirsi in un team con umiltà, passione per il lavoro e voglia di mettersi in gioco.

Il capitale umano può fare la differenza
in un’azienda che punta al successo!

Ci sono alcuni elementi che possono aiutare un’impresa ad attrarre persone di valore, pensiamo ad esempio a un atteggiamento positivo del titolare, all’impostazione data all’azienda o alle stesse tecniche usate per la selezione del personale.

Per scovare i veri talenti sul mercato, l’imprenditore deve studiare per essere un vero leader capace di richiamare e guidare persone di valore. Deve saper motivare i propri collaboratori, deve essere da esempio, deve sapersi assumere le responsabilità per le persone che gestisce e deve cercare di alimentare costantemente i loro sogni.
Anche il clima aziendale ha la sua importanza: l’azienda deve essere un bel posto dove lavorare e deve permettere alle nuove risorse di farsi spazio.

Ci sono, poi, degli ingredienti segreti che una volta scoperti possono certamente aiutare a realizzare un’efficace attività di reclutamento e selezione del personale. Per questo sarà importante ascoltare i relatori che parteciperanno all’evento TOP TALENT del 20 settembre. Tra loro ci sarà Anna Marras, direttore tecnico EDAC OSM PARTNER e presidente di EdiliziAcrobatica® che da sempre ha sottolineato l’importanza per un’impresa di costruire il proprio successo sulla valorizzazione delle risorse umane.
Relatori, insieme ad Anna Marras, saranno anche Susanna Giardina, Emilia Pizzuto, Giulia Siracusa, Noemi Spano’ e Martina Pegazzano.

TOP TALENT: SELEZIONE DEL PERSONALE VINCENTE

Evento gratuito aperto a tutti gli imprenditori
delle piccole e medie imprese della Liguria e del Piemonte

SAVE THE DATE

 

Ac Hotel, corso Europa 1075, Genova Nervi
mercoledì 20 settembre
dalle ore 15.00 alle 18.30

Per informazioni e iscrizioni
Scrivi a: moreno.fossati@edac-iprofile.it
Oppure telefona al numero: +39 338 190.63.30