Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

Corso di aggiornamento per amministratori di condominio

21 agosto 2017

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO A COMO

Tecniche di comunicazione efficace e innovazione nel settore dell’edilizia. Questi i temi affrontati nel prossimo corso di aggiornamento per amministratori di condominio organizzato a Como.

Una comunicazione efficace per la gestione delle proprie risorse, dai dipendenti ai collaboratori fino ai fornitori. Questo l’obiettivo del Corso di aggiornamento per amministratori di condominio organizzato da EdiliziAcrobatica® e AIAC di Como (Associazione Italiana Amministratori di Condominio) che si svolgerà:

Sabato 23 settembre 2017, a Como
presso lo spazio eventi dell’azienda ‘La Corte e l’Uva’ ( www.lacorteeluva.it )
dalle ore 8.00 fino alle 13.00

L’appuntamento dal titolo “INNOVAZIONE E COMUNICAZIONE” è il primo modulo di un corso di aggiornamento per amministratori di condominio che si inserisce tra le attività di formazione che EdiliziAcrobatica® è solita organizzare per contribuire a migliorare le competenze degli amministratori e far conoscere loro i numerosi vantaggi della tecnica di edilizia su fune, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto dell’impiego in lavori di ristrutturazione e manutenzione di edifici condominiali.
Il programma della giornata promossa da EdiliziAcrobatica® con la collaborazione di AIAC Como sarà aperto dall’analisi dei concetti che stanno alla base della comunicazione con il fine di offrire agli amministratori di condominio partecipanti gli strumenti utili per una gestione efficace delle proprie risorse.
Attraverso un percorso che parte da quelle che sono le principali tecniche di comunicazione si capirà come coinvolgere attivamente l’interlocutore e come sviluppare le capacità di ascolto attivo. Dopo una breve pausa, si ripartirà andando a toccare temi più specifici: dal principio di “causatività” all’analisi degli strumenti comunicativi utili per la risoluzione dei conflitti fino ad alcune semplici dinamiche che renderanno il lavoro degli amministratori meno stressante e più produttivo.
A chiudere il primo modulo di questo corso di aggiornamento per amministratori di condominio sarà lo staff di EdiliziAcrobatica® che presenterà i numerosi vantaggi della tecnica edile su fune, attraverso la quale operatori altamente specializzati riescono a intervenire su facciate, tetti e pareti esterne degli edifici senza utilizzare alcun ponteggio.

Per quanto riguarda nello specifico gli amministratori di condominio, EdiliziAcrobatica® ha attivato un servizio di collaborazione che assicura un’assistenza continua e tempestiva da parte dei tecnici commerciali dell’azienda.

Gli interventi che si possono realizzare con la tecnica su fune sono dei più svariati e spaziano dai piccoli lavori quali sostituzione di grondaie, pulizia esterna di vetrate, installazione di dissuasori antivolatili e altre operazioni finalizzate al mantenimento di fabbricati che diversamente comporterebbero una spesa superflua e non necessaria per il noleggio e l’installazione di ponteggi, fino a interventi più impegnativi come il rifacimento totale di facciate e il ripristino di balconi e cornicioni.

ECCO ALCUNI DEI VANTAGGI CHE GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO POSSONO AVERE RIVOLGENDOSI A EDILIZIACROBATICA® :

Corso di aggiornamento per amministratori di condominio

• Pronto intervento garantito
• Primo contatto entro 24 ore dalla ricezione della richiesta
• Preventivi chiari da leggere completi di fotografie
• Gestione puntuale di tutta la documentazione prevista dalla normativa
• Assistenza post vendita continuativa
• Affiancamento in assemblea
• Possibilità di programmare gli interventi nel tempo, sgravando i condomini da oneri insostenibili
• Garanzia sugli interventi

Clicca la brochure per scaricarla

Il 1°modulo del Corso di aggiornamento per amministratori di condominio organizzato da AIAC di Como dà diritto a 5 crediti formativi

ECCO NEL DETTALIO IL PROGRAMMA DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO:

– ore 8.00: accrediti
– ore 8.30: i concetti di base della comunicazione per gestire efficacemente le proprie risorse
– ore 9.15: come coinvolgere attivamente l’interlocutore e sviluppare la capacità di ascolto attivo
– ore 10.30: coffee break
– ore 11.00: causatività e risoluzione dei conflitti
– ore 12.00 la tecnologia dei lavori su corda: in cosa consiste, quali sono le nuove opportunità per gli amministratori.
Proiezioni video dei lavori e trasmissioni Tv.

SAVE THE DATE:
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO A COMO
sabato, 23 settembre 2017
presso lo spazio eventi dell’azienda ‘La Corte e l’Uva’ ( www.lacorteeluva.it )
dalle ore 8.00 alle 13.00

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA
Riserva subito il tuo posto, scrivi a: como@aiacondomini.it
oppure telefona al numero: +39 333.1407852
ENTRO LUNEDì 14 SETTEMBRE 2017

Per informazioni puoi anche scrivere a: info@ediliziacrobatica.com