Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

CONDOMINIO 4.0: IL CONVEGNO PER L’AGGIORNAMENTO AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

11 maggio 2017

Un incontro per trattare tutti gli argomenti relativi al mondo condominiale

Aggiornamento amministratore di condominio: detrazioni per efficientamento e ristrutturazione, nuove opportunità per i condomini e tanto altro ancora.

aggiornamento amministratore di condominio

EdiliziAcrobatica® mantiene il suo impegno di formazione per gli amministratori di condominio. Vi vogliamo parlare delle più importanti novità del mondo del condominio, di cui si sta proprio parlando in queste ore a Roma al Convegno Condominio 4.0!

Si tratta di un importante convegno organizzato da Harley&Dikkinson e moderato dal Giornalista del Sole 24 Ore Saverio Fossati specializzato proprio in tematiche condominiali.

Oggi si affronteranno argomenti relativi al mondo condominiale, dalla gestione ordinaria fino a trattare le recenti detrazioni per gli interventi straordinari di efficientamento e ristrutturazione. Come gli incentivi 2017 derivanti dall’Ecobonus e Sismabonus per il Condominio.

Tra i tanti relatori sarà presente anche l’Onorevole Antonio Misiani, che illustrerà le nuove opportunità per i condomini e approfondirà il tema della cessione del credito d’imposta come vero e proprio assist per la riqualificazione. Ma non sarà solo questa l’informativa e le novità presentate in queste lunghe 5 ore di convegno! Vediamo gli argomenti innovativi che saranno introdotti per migliorare l’efficenza e l’aggiornamento amministratore di condominio.

sponsor condominio 4.0

IL NETWORKING PER LA RIQUALIFICAZIONE IN COMUNE

Un network, promosso da Harley&Dikkinson, che nasce per unire le competenze di più professionisti e raggiungere INSIEME il comune traguardo della riqualificazione eco‐sostenibile (sia ecologica sia economica). Tra le soluzioni messe a disposizione del network, accanto alla formazione mirata, e ad una maggior visibilità sul mercato è l’accesso a nuove opportunità di business. Ci sono strumenti esclusivi come il performance bond come garanzia del risultato raggiunto con l’intervento e la gestione della cessione del credito d’imposta attraverso una piattaforma costituita ad hoc.

IL PROPERTY MANAGER, LA RETE SI FA GRANDE

Si tratta di una rete di imprese per mettere in comunicazioni sinergica gli amministratori, i condomini e i fornitori. Questo delicato ed importante argomento verrà illustrato dal presidente Fabio Marsella. Nello specifico, l’adesione degli amministratori a Property Manager consente di poter invitare nella rete i fornitori (ditte e professionisti) dei condomini gestiti con i criteri di trasparenza. Il fornitore potrà fatturare direttamente alla Rete in modo da avere un pagamento certo in tempi determinati o se preferisce, potrà cedere il credito all’apposito Fondo, con incasso alla presentazione della fattura.

rete di imprese di amministratori

IL FAIR CLUB, IL CLUB DI PROFESSIONISTI DEL CONDOMINIO

Potranno iscriversi al Fair Club sia gli amministratori di condominio che i professionisti che condividono sistemi innovativi basati sulla trasparenza e maggior efficienza della propria attività professionale. I professionisti per aderirvi, dovranno prevedere, nelle proprie contabilità, l’importazione automatica degli incassi, dei giustificativi di spese in formato elettronico, se possibile, direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate, ed un “Registro della Contabilità” importando i codici CBI, in automatico e quotidianamente, dal conto corrente di ciascun condominio.

In questo modo, la contabilità sarà, di fatto, certificata dalla banca e dall’Agenzia delle Entrate e quindi trasparente. Questi elementi di trasparenza saranno inseriti fra i criteri ISA che consentiranno di determinare il grado di affidabilità degli amministratori. I professionisti con un punteggio superiore a 8/10 godranno della riduzione o all’azzeramento degli accertamenti fiscali.

ALCUNI SCATTI LIVE DEL CONVEGNO DIRETTAMENTE DA ROMA!

EdiliziAcrobatica al Condominio 4.0
Convegno per Amministratori condominio

Vuoi sapere di più su EdiliziAcrobatica?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: